EVENTI

I Licei di Corigliano aderiscono all'iniziativa "Libriamoci" con una settimana ricca di iniziative di lettura a voce alta, volte a stimolare nelle studentesse e negli studenti il piacere di leggere

Dal 14 al 19 novembre

di Mariateresa Miceli

Questo progetto nasce dall'idea di fare capire ai ragazzi come mai è obbligatorio il corso sulla sicurezza dei lavoratori e perché gli studenti, diventati lavoratori col Pcto, debbano conoscere le norme per la gestione dei rischi nei luoghi di lavoro.

Download this file (LA LOCOMOTIVA DEL PROGRESSO.pptx)LA LOCOMOTIVA DEL PROGRESSO.pptx[ ]34472 kB

A cura delle professoresse Patrizia Arcuri e Tonia Mingrone

Prima Parte

Seconda Parte

Corigliano Rossano 05-05-2022.

Venerdì 6 maggio 2022, alle ore 17:30, si terrà un convegno-dibattito nell'Aula Magna "A. Mezzotero" del Liceo Scientifico "F.Bruno" di Corigliano. Il tema trattato, di grande attualità per i cittadini della città di Corigliano Rossano, sarà la questione Municipi e l'adozione del nuovo Statuto.

Castrovillari, 27 aprile 2022 - Si è tenuta presso l’Auditorium del Liceo scientifico di Castrovillari la cerimonia di premiazione del Premio “Incusa di Sibari”, promosso dalla Associazione Nazionale della Cultura Classica per la II edizione della Giornata mondiale della Lingua Latina.

(Chiesa dei Santi Nicola e Leone  in Corigliano Scalo)

La Pasqua è  una ricorrenza che ha sempre significato gioia e felicità, dalla Pasqua  ebraica a quella cristiana.

In occasione di tale evento, i Licei di Corigliano Calabro hanno dedicato la giornata scolastica di Mercoledì 13 aprile al Precetto Pasquale.

I ragazzi della 5A hanno realizzato alcuni lavori multimediali in merito al tragico evento storico della Shoah in occasione del Giorno della Memoria del 27 Gennaio 2022. I lavori sono stati svolti in tre modalità diverse: un video, un podcast e un power point. Di fronte alle ideologie sempre più diffuse che negano lo sterminio degli ebrei e la Shoah, la cultura, l’educazione e la conoscenza della storia assumono un ruolo fondamentale affinché ciò che é accaduto non venga mai dimenticato.
“Quel che è accaduto non può essere cancellato, ma si può impedire che accada di nuovo.”
(Anna Frank)

Download this file (UDA SHOAH.pptx)UDA SHOAH.pptx[ ]12312 kB