-
La VII edizione del Premio Nazionale Vincenzo Valente si è conclusa anche quest’anno con ottimi risultati per gli studenti dei Licei di Corigliano.
La giuria d’eccellenza composta da Dante Maffia, scrittore e presidente della Giuria letteraria, Franco Maurella, giornalista, Francesco Perri, storico e Pino Savoia, presidente della Giuria artistica e presieduta da Liliana Misurelli, presidente del Centro di valorizzazione Vincenzo Valente, ha premiato come prima classificata nella sezione letteraria la studentessa Sofia Dramis della classe II-B del Liceo Scientifico. Menzioni d'onore anche per Chiara Russo della V-B del Liceo Scientifico, Beatrice Pipieri della V-A Scienze Umane e Roberta Russo della I-B del Liceo Classico nella sezione artistica.
-
Il concorso artistico-letterario, finalizzato a rinnovare la memoria e l'eredità dell'illustre musicista coriglianese, protagonista dell'arte e della cultura italiana del diciannovesimo e ventesimo secolo, è ormai diventato appuntamento immancabile nel panorama culturale del territorio. La cerimonia di premiazione si è tenuta nella splendida cornice del teatro Valente, con la partecipazione dei numerosi studenti, docenti e Dirigenti delle scuole coinvolte, presenti anche i rappresentanti istituzionali, il vicesindaco Maria Salimbeni e l'assessore alla Cultura Alessia Alboresi.
Grande la soddisfazione del Dirigente Scolastico Edoardo Giovanni De Simone, dei docenti che hanno seguito gli studenti e della prof.ssa Anna Di Vico De Simone, referente di Istituto per la valorizzazione delle eccellenze.