Considerato l’incremento dei casi COVID-19 si vuole ulteriormente sensibilizzare le SS.LL. al rispetto delle norme di prevenzione da contagio.

Richiamando “Protocollo d’intesa per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID 19 (Anno Scolastico 2021/2022)” che per completezza di lettura qui si allega nonché le disposizioni prott. nn. 6713, 6714, 6716 del 17/09/2021 di codesta Dirigenza scolastica https://www.liceicorigliano.edu.it/index.php/pon/circolari-generiche/545-norme-di-contenimento-del-contagio-da-sars-cov-2-a-scuola si ribadiscono prioritariamente:
1. l'obbligo per chiunque entri o permanga negli ambienti scolastici, adottare precauzioni igieniche e l’utilizzo di mascherina:

Studentesse e studenti: utilizzo di mascherina cd. di comunità o di grado di protezione superiore. È fatta eccezione, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 1, comma 2, lett. a) del DL n. 111/2021, “per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso dei predetti dispositivi e per lo svolgimento delle attività sportive”. La disabilità incompatibile con l’utilizzo della mascherina deve essere certificata da Medico del SSN;
      Personale della scuola: utilizzo di mascherina chirurgica o di grado di protezione superiore.
2. rispetto del distanziamento:

almeno 1 metro ovvero 2 metri durante le attività pratiche di scienze motorie.
3. Sanificazione e igiene
      si raccomanda l’utilizzo di gel disinfettanti;
      evitare promiscuità nell’utilizzo si oggetti, spazi e servizi.
Si precisa che la mascherina deve essere utilizzata per l’intera permanenza nei locali scolastici, sia da persone vaccinate contro il COVID-19 che non vaccinate, in condizioni statiche e dinamiche nonché di distanziamento interpersonale e che non è prevista alcuna discrezionalità nel rispetto dei protocolli di sicurezza.
Edoardo Giovanni De Simone

Consultare PDF Allegati

Download this file (Circolare COVID_2.pdf)Circolare COVID_2.pdf[ ]125 kB
Download this file (Protocollo_Intes_COVID.PDF)Protocollo_Intes_COVID.PDF[ ]555 kB