Si comunica il prosieguo delle attività della fase 3 del Piano Scuola Estate 2021 (C.M. 623) e delle attività deliberate in Collegio Docenti (Del. 193).

La fase 3 del Piano Scuola Estate 2021 è improntata e ispirata al concetto di inclusione di tutti gli alunni, soprattutto di quelli in ingresso e per favorire il successo scolastico di tutti, pertanto si avvia la seconda fase del progetto Virgilio, che ha lo scopo di formare dei compagni di viaggio, delle guide, per gli studenti alle classi prime, affinché questi vivano serenamente la nuova esperienza scolastica. Il progetto nasce con la finalità di formare una rete di peer educator con l’obiettivo di contrastare e prevenire i fenomeni di bullismo e cyberbullismo, ogni forma di disagio scolastico e sostenere il successo formativo, attraverso un intervento basato sul modello metodologico della peer education. Parteciperanno alle attività di formazione tutti gli studenti già individuati con circolare n.126 del 28/08/2021. Il corso si terrà presso l’Aula Magna del Liceo Classico Colosimo secondo il calendario allegato alla stessa circolare.

Si terrà un ulteriore incontro con la dott.ssa Caterina Spezzano (Funzionario del Ministero dell’Istruzione) su “L’importanza della Peer Education nella scuola”. Sarà attivata, inoltre, una classe virtuale sulla piattaforma G Suite fruibile accedendo con le credenziali della Scuola (@liceicorigliano.edu.it). Per ulteriori informazioni rivolgersi alle proff.sse Rosa Boragina e Achiropita Calarota.

Edoardo Giovanni De Simone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 DLgs 39/1993

Attachments:
Download this file (Circolare corso Virgilio_s.pdf)Circolare corso Virgilio_s.pdf[ ]147 kB