Si comunica l’avvio delle attività della fase 3 del Piano Scuola Estate 2021 (C.M. 623) e delle attività deliberate in Collegio Docenti (Del. 193)

La fase 3 del Piano Scuola Estate 2021 è improntata e ispirata al concetto di inclusione di tutti gli alunni in arrivo e del triennio per ampliare le opportunità formative e di successo scolastico di tutti . Questa visione inclusiva e allargata di cooperazione punta a un ritorno in presenza degli studenti, in seguito alla difficile situazione di pandemia che ha demotivato e compromesso l'interesse e le relazioni sociali per gran parte del precedente anno scolastico che ha privilegiato la Did. Il progetto “Educare al pensiero divergente ed all'assertività: l'importanza di dire di no, e la funzione della negazione nella letteratura e nelle arti” nasce dunque con lo scopo di riportare i ragazzi nelle aule e di rieducarli alla socialità e al lavoro scolastico nel rispetto della normativa vigente. Il corso, che si terrà presso l’Aula Magna del Liceo Classico Cosimo, è rivolto a tutti gli studenti delle classi prime, quarte e quinte a.s. 2021/2022 di tutto l’istituto si terrà secondo il calendario allegato alla stessa. Durante il primo incontro i genitori delle classi prime potranno liberamente assistere  alla presentazione del progetto.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Teresa Guido (cell. 3895198209) ed alla prof.ssa Rosa Boragina (3472533164).