Stampa
Visite: 580

Si porta a conoscenza dei docenti e degli studenti delle classi quinte, che giorno 19 gennaio 2022 mercoledì, in videoconferenza, dalle ore 9.00 alle ore 14:00 i suddetti studenti potranno partecipare alla manifestazione in oggetto, utile a indirizzare i ragazzi del Nostro Istituto ad una scelta consapevole lavorativa o di studio.

Per partecipare alla “Fiera telematica” gli studenti dovranno collegarsi al sito www.orientacalabria.it, dove visualizzeranno subito la piantina interattiva con gli Stand di tutti gli Espositori presenti. Lo studente, scorrendo la mappa, individuerà Università, Accademie, Istituzioni di sua scelta e con un semplice click potrà accedere alla Room-Stand o Room-Workshop dell’Espositore in modalità video e domandare tutto ciò che vorrà al Referente dell’Orientamento che sarà anch’esso presente in modalità video, esattamente come avviene alla Fiera in, modalità, in presenza.
Lo studente farà ingresso (in modalità video) e potrà ascoltare la discussione già in atto o chiedere di intervenire in modalità video o mediante chat e fare la sua domanda… esattamente come avviene negli stand fisici.
Si tratta, dunque, di un incontro live, attraverso il video e non in presenza. Il tutto senza code: ciascuna Room è in grado, infatti, di ospitare fino a 1000 studenti in contemporanea.
Almeno il giorno prima dell’evento, ma anche da subito, gli studenti dovranno effettuare l’iscrizione, registrandosi nella “Area Riservata Studenti” cliccando sull’apposito Banner che trovano nell’Home Page del sito www.orientacalabria.it
Con la partecipazione all’evento gli alunni riceveranno attestato e certificazione di percorso PCTO, stante la convenzione stipulata dalla Scuola con l’Associazione ASTER.
Considerato che le attività si svolgeranno a distanza, le studentesse e gli studenti si collegheranno da Scuola con i propri dispositivi. Gli alunni che non parteciperanno non riceveranno attestato.
Per chiarimenti rivolgersi alla prof.ssa Luigia Adimari.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Edoardo Giovanni De Simone