Stampa
Visite: 2202

INDIRIZZI DI STUDIO

LICEI CORIGLIANO

Il Liceo Scientifico “Fortunato  Bruno” di Corigliano Calabro è sorto nell’anno scolastico 1940 ed ha compiuto 80 anni, prima istituzione liceale della provincia di Cosenza. La sede del Liceo Scientifico “Fortunato Bruno” è situata in via Torre Lunga, lungo la statale che porta dallo Scalo a Corigliano Centro.

E’ stata costruita agli inizi degli anni ottanta, comprende 30 aule didattiche, un laboratorio di scienze e fisica, due laboratori di informatica, un laboratorio linguistico, una ricca biblioteca, un’ala dedicata agli uffici, campi sportivi attrezzati. Si tratta di una struttura pienamente adeguata alla normativa sulla sicurezza, efficiente e con ampi spazi esterni.

La sede del Liceo Classico “Giovanni Colosimo” è ubicata in un edificio di nuova costruzione, a Corigliano Centro. Tale sede risulta adeguata, moderna e efficientemente attrezzata di laboratori e di spazi idonei per le attività didattiche ed educative.

I Licei di Corigliano formano donne e uomini liberi, in grado di inserirsi nelle dinamiche complessive della società contemporanea, e anche uomini e donne con qualità umane, caratteriali e professionali, tali da poter assumere ruoli dirigenziali o essere validi professionisti in questa parte della Calabria, così ricca di risorse ma non valorizzate opportunamente. L’ambizione della Dirigenza, del Collegio Docenti e del Consiglio di Istituto è quella di consolidare sempre di più questa scuola di qualità e di farla diventare un concreto punto di riferimento culturale per l’intera collettività cittadina.

I Licei offrono, inoltre, le basi più adeguate per proseguire negli studi Universitari e danno una preparazione veramente completa sia dal punto di vista linguistico e culturale che scientifico. A testimonianza della validità dell’azione educativa del Liceo Classico, del Liceo Scientifico, del Liceo Scienze Applicate e del Liceo Scienze Umane di Corigliano sono i nostri alunni che primeggiano in tutti i concorsi letterari o scientifici o sportivi a cui partecipano. Inoltre gli alunni del liceo affrontano e superano, in buon numero, i test selettivi universitari di medicina, ingegneria, architettura, economia…

Se si vuole avere una preparazione completa, allora non c’è ombra di dubbio: bisogna scegliere i Licei di Corigliano.

LICEO  CLASSICO

Novità Offerta Formativa per il LICEO CLASSICO per il prossimo Anno Scolastico 2022/2023

1.  Potenziamento 

LEGALITER

Prevede l'aggiunta al monte ore curriculare di 2 ORE di DIRITTO ED ECONOMIA per tutti i  5 anni di studio.

2. Potenziamento 

INTERNATIONAL SCOOL

Prevede l'aggiunta al monte ore curriculare di 2 ore di INGLESE per tutti i 5 anni di studio.


LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE

Novità Offerta Formativa per il LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE dal prossimo Anno Scolastico 2022/2023

1.  Potenziamento 

SCIENTIFICO PLUS

Prevede l'aggiunta al monte ore curriculare di 1 ORA di INGLESE e di 1 ORA di MATEMATCA per il PRIMO BIENNIO di studio.