Si comunica a tutte le famiglie interessate che le iscrizioni degli studenti alle classi prime delle scuole secondarie di secondo grado devono essere effettuate esclusivamente in modalità on-line (Legge 135/2012) collegandosi sul portale del Ministero dell’Istruzione:

L’iscrizione può essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • CIE (Carta di identità elettronica);
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature);

e richiedere l’abilitazione.

Le iscrizioni possono essere effettuate dalle ore 8:00 del 04/01/2022 alle ore 20:00 del 28/01/2022.

In fase di iscrizione verrà chiesto il Codice Meccanografico della Scuola.

I codici da utilizzare sono i seguenti:

• Liceo Classico: CSPC00101D
  • Licei Scientifico – Scienze Applicate – Scienze Umane: CSPS00101L

È possibile visionare l’offerta formativa (PTOF) nonché i dati relativi ai Licei “Bruno-Colosimo” sul portale Scuola in Chiaro del Ministero dell’Istruzione al seguente indirizzo:

È possibile collegarsi a Scuola in Chiaro e consultare i dati di proprio interesse da dispositivo mobile inquadrando con il proprio dispositivo il seguente QR-Code:

Compilare quindi la domanda in tutte le sue parti e inoltrarla.

In fase di iscrizione è possibile indicare una seconda o terza scuola a cui il sistema inoltra la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non dovesse accettarla (es. per indisponibilità di posti).

Il sistema si farà carico di avvisare il genitore/tutore dell’esito della domanda con posta elettronica all’indirizzo indicato in fase di registrazione.

Il genitore/tutore può inoltre seguire l’iter delle domande attraverso l’apposita funzione implementata sul portale delle Iscrizioni on Line

Il nostro Istituto, al fine di facilitare la procedura di iscrizione, ha attivato un servizio di supporto alle famiglie, nel rispetto delle normative e dei protocolli di prevenzione da COVID-19.

Dal 4 al 28 gennaio 2021, sarà infatti possibile ricevere supporto, dal nostro personale dell’ufficio alunni, per la corretta compilazione e l’inoltro della domanda di iscrizione ai seguenti recapiti:

• 81110 telefonicamente – da lunedì a sabato dalle ore 9:30 alle ore 12:30;
  • 351.5002800 con whatsapp.

Per maggiori informazioni si rinvia alla brochure informativa e all'Ufficio Alunni dei Licei di Corigliano Calabro.

GLI ALUNNI GIÀ FREQUENTANTI NON DEVONO EFFETTUARE ISCRIZIONI PER GLI ANNI SUCCESSIVI

Edoardo Giovanni DE SIMONE

Consultare PDF Allegati