Un libro che testimonia la passione per la filosofia e la politica, oltre al grande amore per la scuola, del compianto preside Maradei. Una raccolta di scritti pubblicata postuma da "Informazione&Comunicazione" per volontà dell’Istituto d’Istruzione Superiore Licei di Corigliano.

Pietro Antonio Maradei è stato Dirigente scolastico dei Licei di Corigliano e reggente dell’istituto “Lanza-Milani” di Cassano all’Ionio fino alla sua morte, avvenuta prematuramente nel febbraio 2020.

Il libro verrà presentato venerdì 15 ottobre alle ore 17.00 presso l’Aula Magna del Liceo Classico “G. Colosimo”, alla presenza del Dirigente Scolastico Edoardo Giovanni De Simone e dell’Assessore alla Cultura Alessia Alboresi. Parteciperanno all’incontro il Prefatore, Prof. Peppino Cristofaro, il giornalista Claudio Dionesalvi, compagno di tante battaglie, il Prof. Vincenzo Sarubbo, suo collega negli anni universitari, il Dott. Giovanni Torchiaro, studioso e appassionato di arte e letteratura, Giuseppe Fusaro, ex alunno e rappresentante degli studenti. Interverranno il direttore I&C Matteo Lauria e la redattrice Erminia Madeo.

Modererà l’incontro il Prof. Salvatore Martino, ex vicario dei Licei di Corigliano e fraterno amico del Preside Maradei.