Stampa
Visite: 510

Convocazione Comitato di Valutazione per docenti neoimmessi in ruolo, in modalità videoconferenza.

Visto il D.M. 850/2015;

Il Dirigente Scolastico comunica che il Comitato di Valutazione è convocato per lunedì 28 giugno alle ore 17,00 in modalità videoconferenza utilizzando l’accesso Collegio Docenti, per procedere all’espressione del parere sul superamento del periodo di formazione e di prova, in relazione ai docenti neoimmessi nell’Anno Scolastico 2020/2021. Per la convocazione e le competenze suddette, il Comitato di Valutazione è integrato dal docente a cui sono state affidate le funzioni di tutor. Il docente in anno di prova e formazione dovrà consegnare presso la Segreteria – Ufficio del Personale entro le ore 12 del 18 giugno 2021, il proprio dossier finale delle attività (anche in formato digitale) che si compone dei seguenti documenti:

  1. -Portfolio del docente - bilancio competenze – iniziali e finali – bisogni formativi futuri (dossier da INDIRE);
  2. -Registro delle attività peer to peer;
  3. -Attestato di frequenza e superamento del corso di formazione o visiting presso scuole innovative.

Il docente individuato come tutor dovrà invece consegnare, entro le ore 12 del 18 giugno 2021, il questionario peer to peer e l’istruttoria finalizzata alla valutazione,  presso la segreteria-Ufficio del Personale.

Il colloquio verterà essenzialmente sulle attività di insegnamento svolte, basate su quelle competenze, che sono state oggetto del bilancio iniziale e finale e sulle quali hanno avuto una certa influenza le esperienze riportate nel curriculum formativo.

I docenti neoimmessi effettueranno il colloquio della durata di 15 minuti, seguendo l’ordine alfabetico dei loro cognomi. Sono convocati comunque tutti in seduta comune.

                                                                        Il Dirigente Scolastico

                                                                       Prof.ssa Vita Ventrella