Convocazione Comitato di Valutazione per docenti neoimmessi in ruolo, in modalità videoconferenza.

Visto il D.M. 850/2015;

Il Dirigente Scolastico comunica che il Comitato di Valutazione è convocato per lunedì 28 giugno alle ore 17,00 in modalità videoconferenza utilizzando l’accesso Collegio Docenti, per procedere all’espressione del parere sul superamento del periodo di formazione e di prova, in relazione ai docenti neoimmessi nell’Anno Scolastico 2020/2021. Per la convocazione e le competenze suddette, il Comitato di Valutazione è integrato dal docente a cui sono state affidate le funzioni di tutor. Il docente in anno di prova e formazione dovrà consegnare presso la Segreteria – Ufficio del Personale entro le ore 12 del 18 giugno 2021, il proprio dossier finale delle attività (anche in formato digitale) che si compone dei seguenti documenti:

  1. -Portfolio del docente - bilancio competenze – iniziali e finali – bisogni formativi futuri (dossier da INDIRE);
  2. -Registro delle attività peer to peer;
  3. -Attestato di frequenza e superamento del corso di formazione o visiting presso scuole innovative.

Il docente individuato come tutor dovrà invece consegnare, entro le ore 12 del 18 giugno 2021, il questionario peer to peer e l’istruttoria finalizzata alla valutazione,  presso la segreteria-Ufficio del Personale.

Il colloquio verterà essenzialmente sulle attività di insegnamento svolte, basate su quelle competenze, che sono state oggetto del bilancio iniziale e finale e sulle quali hanno avuto una certa influenza le esperienze riportate nel curriculum formativo.

I docenti neoimmessi effettueranno il colloquio della durata di 15 minuti, seguendo l’ordine alfabetico dei loro cognomi. Sono convocati comunque tutti in seduta comune.

                                                                        Il Dirigente Scolastico

                                                                       Prof.ssa Vita Ventrella

 

Se si vuole avere una preparazione completa, allora non c’è ombra di dubbio: bisogna scegliere i Licei di Corigliano!