Stampa
Visite: 690

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Visto il DL n. 52 del 22 aprile 2021, che recita all’art. 3:

  1. Dal 26 aprile 2021 e fino alla conclusione dell’anno scolastico 2020-2021, le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica, ai sensi degli articoli 4 e 5 del decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, affinché, nella zona rossa, sia garantita l’attività didattica in presenza ad almeno il 50 per cento e fino a un massimo del 75 per cento, della popolazione studentesca e, nelle zone gialla e arancione, ad almeno il 70 per cento e fino al 100 per cento della popolazione studentesca. La restante parte della popolazione studentesca delle predette istituzioni scolastiche si avvale della didattica a distanza.

RENDE NOTO

il rientro degli studenti in presenza a partire da lunedì 26 aprile p.v., secondo le seguenti indicazioni operative:

  1. a) 26-30 aprile: classi I, III e V (dovendo riprendere la turnazione indicata nella circolare di riavvio precedente);
  1. b) 3-8 maggio : classi I, IV e V;
  2. c) 10-15 maggio : classi I, II e V;
  3. d) nelle date successive si riprenderà la turnazione a partire dalla lettera a)

 N.B. gli orari di ingresso e uscita restano confermati secondo lo scaglionamento Biennio/Triennio, così come

deliberato a settembre 2020, per cui in entrata sarà rispettato il seguente orario:

Si ricorda che al momento, essendo vigente soltanto il suddetto DL 52 del 22 aprile c.a., la richiesta della DDI (solo per gli alunni che rientrano in determinate categorie, elencate nel format) dovrà essere effettuata, da parte delle famiglie, inviando il modulo allegato alla presente, all’indirizzo mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro lunedì 26 aprile 2021 o attraverso la consegna brevi manu presso la segreteria alunni. Qualsiasi variazione intervenuta successivamente alla pubblicazione di questa circolare, sarà tempestivamente pubblicata sul sito dell’Istituto.

Si pregano comunque i genitori, di fornire comunicazioni al Coordinatore di Classe, che rapportandosi con l’intero Consiglio, attiverà tempestivamente la formula più adeguata, atta a garantire il diritto all’istruzione degli studenti.

 

                                                                     Il Dirigente Scolastico

                                                                     Prof.ssa Vita Ventrella