IL DIRIGENTE SCOLASTICO Vista l’Ordinanza del Ministero della Salute del 9 aprile 2021, pubblicata in G.U. n. 86 del 10 aprile c.a.,

Visto il Decreto Legge 1 aprile 2021, n. 44 “Misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici”, pubblicato nella G.U. n. 79 del 1 aprile 2021, che proroga, per il periodo dal 7 aprile al 30 aprile 2021, l’applicazione delle misure previste dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 2 marzo 2021, e introduce, all’articolo 2, nuove disposizioni riguardanti “le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado” Vista l’Ordinanza del Presidente delle Regione Calabria, n. 22 del 10 aprile c.a., in cui si afferma: E’ raccomandato alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, nell’ambito della propria autonomia, un’organizzazione che preveda:

a) la presenza in ciascuna rispettiva aula di non più del 50% degli studenti rispetto alla capienza prevista;
b) di garantire e rendere pienamente fruibile la didattica integrata on line, in modalità sincrona per la restante parte degli studenti non presenti in aula; c) di favorire la didattica digitale integrata per tutti gli studenti le cui famiglie ne facciano esplicita richiesta con modalità specificamente definite, nell’ottica di una migliore gestione della ripresa della didattica in presenza.
A rettifica della circolare n. 64 pubblicata sul sito di questo Istituto in data 10 aprile 2021, Viste le numerose richieste da parte delle famiglie e degli stessi studenti pervenute a questa Dirigenza
DICHIARA
che per la prima settimana di ripresa delle attività in presenza sarà possibile da parte di tutti richiedere la DDI, inviando il modulo allegato alla presente, all’indirizzo mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro lunedì 12 aprile 2021 o attraverso la consegna brevi manu presso la segreteria alunni. Si pregano comunque i genitori, di fornire qualsiasi comunicazione al Coordinatore di Classe, che rapportandosi con l’intero Consiglio, attiverà tempestivamente la formula più adeguata, atta a garantire il diritto all’istruzione degli studenti. Seguiranno ulteriori disposizioni per la settimana a partire dal 19 aprile p.v. Il personale ATA (collaboratori scolastici, AA e AT) rientreranno tutti in servizio a partire da lunedì 12 aprile p.v. Si ringrazia per la consueta collaborazione.