Stampa
Visite: 366

Nuova programmazione apertura uffici amministrativi emergenza Covid-19 dal 27 marzo al 5 aprile 2021                                                                

Considerato che il Dirigente Scolastico risulta garante delle attività degli uffici amministrativi di propria competenza, talune considerate indifferibili, per la tutela in primis della salute dei lavoratori relativa allo stato di emergenza causato dalla pandemia Covid-19, DECRETA A PARTIRE DAL GIORNO 27 MARZO 2021 E FINO AL GIORNO 5 APRILE 2021:
1. Disposizione della turnazione settimanale flessibile per il profilo AA, assicurando la presenza di un
solo operatore per ufficio, munito di mascherina:
lunedì ore 7.30-13.30
martedì ore 7.30-13.30
mercoledì ore 7.30-13.30
giovedì ore 7.30-13.30
venerdì ore 7.30-13.30
N.B.: è prevista la chiusura delle sedi nella giornata di sabato 27 marzo p.v.. Nella suddivisione settimanale, occorre considerare i giorni di chiusura previsti dal calendario scolastico, per le Festività Pasquali. Gli assistenti amministrativi garantiscono la capacità di lavoro agile da casa nei giorni di assenza fisica dai propri uffici.
L’assistente tecnico seguirà una turnazione flessibile; per le mansioni di sua competenza, garantisce le prestazioni lavorative sotto forma di smart working da casa e garantirà il rientro nella sede fisica, ove richiesto dalle circostanze contingenti.
2. Per il profilo di Collaboratore Scolastico, si ritiene utile utilizzare la turnazione di 4 unità a settimane alterne, 2 nella sede del Liceo Scientifico e 2 nella sede del Liceo Classico, dal lunedì al venerdì fino alla data del 5 aprile 2021.
3. A partire dal giorno 6 aprile 2021, tutti i collaboratori scolastici ritorneranno in servizio, suddivisi nelle sedi di pertinenza, per assicurare la pulizia degli ambienti in vista della eventuale riapertura. Si rende noto che il ricevimento di soggetti esterni, relativamente all’accesso agli uffici di segreteria, sarà consentito solo previo appuntamento tramite contatto telefonico o comunicazione a mezzo mail, sulla casella di posta istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tutti coloro che avranno accesso all’edificio scolastico, devono necessariamente essere muniti di DPI, nel rispetto delle norme di sicurezza dei lavoratori. Quanto disposto trova applicazione da parte del DSGA, a seguito di informativa alla parte RSU dell’Istituto.                                                                 

                                                                    Il Dirigente Scolastico
                                                                    Prof.ssa Vita Ventrella