Stampa
Visite: 522

Con la presente si comunica che Lunedì 20 Settembre inizieranno le attività didattiche in presenza dell’IIS “Bruno-Colosimo” per l’anno scolastico 2021/2022.

Nel plesso della sede centrale di Via Torrelunga sono collocate tutte le classi del Liceo

Scientifico e del Liceo delle Scienze Applicate; nel plesso di Via Vittorio Emanuele tutte le classi del

Liceo Classico e del Liceo delle Scienze Umane.

Nella giornata di Lunedì gli alunni delle classi prime verranno accolti all’esterno dai docenti in servizio alla prima ora nelle classi interessate.

I collaboratori scolastici saranno presenti davanti agli ingressi dei settori per dare le informazioni necessarie agli alunni per raggiungere l’aula loro assegnata e per garantirne l’ordinato deflusso.

I docenti saranno presenti in servizio dalle ore 8:05.

In entrambi i plessi dell’Istituto si osserverà il seguente orario didattico:

CLASSI ORA DI INGRESSO ORA DI USCITA

Tutte (per settori) 8:05 – 8:15 Ingresso

8:15 – Appello in classe

12:05 – 12:10 (nei giorni con 4 ore di lezione)

13:05 – 13:10 (nei giorni con 5 ore di lezione)

14:05 – 14:10 (nei giorni con 6 ore di lezione)

Per i pendolari è consentita una flessibilità oraria di 5 minuti.

Eventuali necessità personali legate ai trasporti sono da segnalare al Dirigente scolastico, che adotterà le opportune determinazioni.

Ai fini del contenimento del contagio da COVID-19, oltre al rispetto degli orari di entrata/uscita, le studentesse e gli studenti dovranno rispettare, per l’intero anno scolastico, il punto di accesso all’edificio scolastico indicato nelle planimetrie allegate alla presente nota. È comunque posizionata segnaletica orizzontale e verticale per regolamentare gli ingressi e spostamenti all’interno delle pertinenze e dei locali scolastici.

Per evitare assembramenti e tutelare la salute e la sicurezza di tutti, ai genitori non è consentito l’ingresso nelle pertinenze scolastiche nei momenti di entrata e uscita, salvo diverse disposizioni del Dirigente scolastico.

Agli stessi genitori l’ingresso nell’edificio scolastico è consentito solo in casi urgenti, previa autorizzazione del Dirigente scolastico o suo delegato e comunque se in possesso di valido certificato verde COVID (cd. Green Pass).

Alle studentesse ed agli studenti è fatto assoluto divieto di creare assembramenti anche all’esterno dell’edificio scolastico e di recarsi in prossimità degli ingressi assegnati alla classe frequentata.

Si confida nella puntualità e nella collaborazione attiva e fattiva, soprattutto in questa fase di avvio dell’anno scolastico.

Si raccomanda ulteriormente di prendere visione dei prontuari per il contenimento del contagio da SARS-CoV-2 pubblicati sul sito della Scuola.

È doveroso infine ribadire di attenersi sempre alle notizie ufficiali da reperire sul sito web della Scuola http://liceicorigliano.edu.it

 

Il Dirigente Scolastico

Edoardo Giovanni M De Simone