Stampa
Visite: 932

Procedura per I'assegnazione del bonus per la valorizzaziorre del merito Docenti e ATA A.S. 2020/2021. Compilazione della scheda di autovalutazione.

Si ricordano, di seguito, le procedure da seguire per la compilazione della scheda di autovalutazione (modulo A) e per l'attribuzione del bonus relativo alla valorizzazione del merito dei docenti, visti i criteri adottati dal Comitato di Valutazione:
- potranno accedere alla premialità i docenti a tempo indeternrinato, che abbiano registrato una presenza costante durante I'anno scolastico, ovvero una percentuale di assenza dal Iavoro a qualsiasi titolo che non superi a 60 giomi dei giomi di effettivo servizio di attività didattiche computati ai sensi e per gli effetti dell'art. I comma 116 della l.egge 80/2015 e del comma 3 dell'art.3 del DM 850/2015:
- i docenti che non abbiano riportato nell'anno di riferimento nessrrna sanzione disciplinare;
- il numero dei docenti destinatari del bonus non potrà superarre il 25% dell'organico in servizio;
- il numero degli Ass.Amm./Tecnici destinatari del bonus non p otrà superare il 70% dell'organico in servizio;
- il numero dei collaboratori destinatari del bonus non potrà superare il 50% dell'organico in servizio;
- la griglia di all'autovalutazione compilata in ogni sua parte, dovrà essere presentata all'Ufficio Protocollo della scuola, entro e non ohre le ore 13 di giovedì 24 giugno 2021;
- i docenti dovranno compilare con il punteggio corrispondente alle evidenze/riscontri che ritengono di aver conseguito e che saranno successivamente valutati e assegnali dal Dirigente Scolastico;

  tutte le attività svolte dovranno essere accuratamente e dettagliiatamente dorumentate a cura del docente con apposita relazione sottoscritta ai sensi dell'art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445
- si ricorda inoltre che l':
Area A: incide per il 40%
Area B: incide per il 30%
Area C: incide per il 30%
I Docenti percepiranno una somma proporzionale al numero dei risultali raggiunti in base alle evidenze/riscontri dei criteri enunciati/verificati.
ln allegato il modulo A, reperibile anche sul sito, nella sezione modulistica Docenti.
Per gli ATA, si allegano criteri e MODULO B da compilare e presenlare all'Ufficjo Protocollo entro le ore 13 di giovedi 24 giugno 2021.
                                                                     Il Dirigente Scolastico
                                                                     Prof.ssa Vita Ventrella