Stampa
Visite: 320

Con la presente, si richiama l’attenzione da parte dei coordinatori delle classi III, IV e V del corrente a.s., riguardo i criteri di attribuzione del credito integrativo (ex formativo), così come definiti nella circolare n. 90 prot. 3530 del 17 maggio 2021.

Si riporta nuovamente la tabella presente nel PTOF d’Istituto, in cui vengono esplicitati i descrittori che concorrono all’assegnazione del credito agli studenti.

CREDITO SCOLASTICO

Il credito scolastico va espresso in numero intero e deve tenere in considerazione, oltre la media M dei voti, anche (vedi tabella allegata alla circolare)

Specificato quanto precede, per il corrente anno scolastico, si ritiene opportuno valutare il monte ore totalizzato dagli studenti, durante la frequenza dei moduli PON, comunque valevole nel computo delle 90 ore triennali, ai fini del raggiungimento degli obiettivi dei PCTO.

Siffatto monte ore, se viene già valutato come ex ASL, non può concorrere all’attribuzione del credito integrativo (ex formativo), in quanto per il corrente anno scolastico, caratterizzato dalla prevalenza della didattica a distanza, non tutte le classi interessate hanno potuto svolgere tali attività, per ragioni di natura logistica, essendo esse destinate ad un percorso formativo in presenza.

Pertanto, dovendo uniformare i criteri di attribuzione del credito all’interno dell’Istituto, onde evitare difformità nella valutazione fra gli studenti, è necessario procedere come sopra detto.

 

                                                                  Il Dirigente Scolastico

                                                                 Prof.ssa Vita Ventrella