All’interno delle politiche messe in atto dal Ministero dell’Istruzione per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo,

è predisposto un monitoraggio attraverso dei questionari online rivolti agli studenti ed alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado. Il monitoraggio avverrà attraverso la Piattaforma ELISA in collaborazione con l’Università di Firenze. I questionari saranno completamente anonimi e sarà pertanto impossibile risalire all’identità dei partecipanti.

Il nostro Istituto aderisce al progetto ministeriale con tutte le classi, ad eccezione delle quinte.

La compilazione del questionario potrà essere effettuata tramite qualunque dispositivo fisso o mobile connesso a Internet e dovrà essere effettuata durante l’orario scolastico sotto la supervisione del docente di italiano, che ne dovrà programmare lo svolgimento tra il 31 maggio e il 4 giugno 2021.

Link questionario:

Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi al referente d’Istituto del bullismo e cyberbullismo, prof.ssa Rosa Boragina.