Con la presente si comunica che, a partire da lunedì 12 aprile a venerdì 16 aprile p.v., si terranno i Consigli di Classe aperti alla componente genitori e alunni.

Le riunioni verranno effettuate in modalità videoconferenza su Meet (Accesso Classroom). L’o.d.g. sarà il seguente:

• Analisi della situazione didattico-disciplinare in itinere, alla luce della proroga della DDI al 100%, con monitoraggio delle assenze;
  • Report saldo delle carenze formative degli studenti relative al I Q;
  • Proposta nuove adozioni libri di testo per l’a.s. 2021_22 (da presentare ai Dipartimenti di p.c.);
  • Assegnazione argomenti per l’elaborato Esami di Stato 2021 (OM n. 53 del 3 marzo 2021), con definizione gruppi di studenti per ciascun docente (solo per le classi V).

I C.d.C. saranno presieduti ove possibile dal Dirigente Scolastico; in sua assenza, assumerà il ruolo di Presidente il Coordinatore di Classe, che darà incarico al Segretario di redigere il verbale della seduta. Il calendario sottostante indica le fasce orarie dei vari Consigli (durata 30 minuti: Consiglio di Classe con la sola componente docenti; 10 minuti: ingresso componente alunni e genitori) come da circolare allegata.